VINCENZO FRANCIOSA, RESPONSABILE HOSPITALITY E LOGISTICA, TUTTOFARE DELLA GIOIELLA PRISMA

Vincenzo Franciosa, nato a Bari il 18 luglio 1940 è una delle colonne portanti della società ionica sin dal suo ritorno in serie A nel 2020.

Dopo la guerra approda a Taranto, si diploma all’Istituto Industriale. Lavora per 35 anni di servizio presso l’Enel, ed è in pensione dal 2001.

Oggi ricopre il ruolo di responsabile hospitality e logistica del PalaMazzola ovvero dedica tutto il suo tempo libero occupandosi di tutto ciò che riguarda il pubblico durante gli eventi, l’organizzazione del campo da gioco, ed è presente durante lo svolgimento degli allenamenti infrasettimanali, assicurandosi che tutto sia perfettamente funzionante e disponibile per lo staff tecnico.

Durante le partite organizza la presenza dell’ambulanza e si adopera affinché tutto sia in ordine.

Per tutti “Enzo”, o anche “l’uomo delle caramelle”: come è d’uso a chi gestisce ogni hospitality che si rispetti infatti, Enzo ha sempre un sorriso e una caramella da offrire a chiunque arrivi al PalaMazzola, e proprio per questo è stato insignito di questo compito ufficiale, per la sua predisposizione alla gentilezza e alle public relation.

I compiti di Enzo Franciosa non si limitano però alla location del PalaMazzola; in questi giorni si è attivato anche per gli alloggi dei giocatori che a fine agosto raggiungeranno Taranto, verificando che tutto sia in ordine o facendo sistemare ciò che deve essere ristrutturato, sempre in costante aggiornamento e rapporto con la Presidenza e la dirigenza della Gioiella Prisma.

Uno stretto rapporto di amicizia lega infatti Enzo Franciosa ai vertici del club rossoblù.

“Conosco l’avvocato Bongiovanni e la Vice Presidentessa Zelatore da tantissimi anni, sto con loro già da 15 anni e li aiuto sin dai tempi del calcio – dichiara Franciosa – passiamo molte ore insieme per un motivo o per l’altro, e ho avuto modo di stringere un rapporto solido che è durato nel tempo per il rispetto e l’affetto reciproco che ci lega. Insieme abbiamo affrontato tante avventure e tante tempeste e ne siamo sempre usciti grazie alla passione per lo sport e all’amicizia. Con loro ho passato dei momenti davvero intensi, loro sanno che possono contare su di me per qualunque cosa. Adesso ci attende un’altra annata e siamo pronti per rimettere in moto la macchina della Gioiella Prisma con tanta passione ed entusiasmo”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto