Breaking news
  1. FRANCESCO SETTEMBRINI E LA FARMACIA SETTEMBRINI: PRIMO PASSO VERSO IL BENESSERE NUTRIZIONALE DEGLI ATLETI DELLA PRISMA TARANTO
  2. La Prisma Volley annuncia l’equipe medica per la stagione 2025/2026, coordinata dal dott. Volpe
  3. TECNA AL FIANCO DEL VOLLEY TARANTINO: AL VIA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO
  4. Prisma Taranto Volley rinnova la partnership con Tecnoemme Impianti Tecnologici
  5. Luca Lorusso, talento pugliese made in Molfetta spiccherà il volo in rossoblù

La Buona Norma

IL CONTRASTO ALLE VIOLENZE

La Buona Norma è un’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) che si inserisce nel contesto più ampio della lotta alla violenza in ogni sua forma, con un’attenzione particolare rivolta al mondo giovanile. Lo sport, oltre a essere uno strumento di aggregazione e di crescita personale, svolge un ruolo fondamentale nella promozione di valori come il rispetto, la lealtà e la tolleranza.

Attraverso La Buona Norma, la Fipav si impegna nella prevenzione della violenza, in particolare concentrandosi sulle nuove generazioni. È fondamentale far comprendere ai giovani i risvolti legali di certi comportamenti da evitare, educandoli a un sano e rispettoso atteggiamento verso gli altri.

La Fipav, già da alcuni anni, ha adottato un codice etico che guida le azioni e gli orientamenti della federazione. Con La Buona Norma, l’obiettivo è quello di continuare sulla strada della prevenzione, ascoltando e offrendo sostegno a tutti coloro che ne hanno bisogno. Vogliamo costruire insieme un ambiente sportivo sicuro, inclusivo e rispettoso, dove ognuno possa esprimersi al meglio delle proprie capacità senza temere alcuna forma di violenza.