Scaduto il termine per la presentazione dei moduli di ammissione ai Campionati di Serie A, la Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A è al lavoro sui documenti consegnati dai Club, e chiuderà il verbale entro martedì 4 luglio. Il materiale sarà poi consegnato alla Federazione e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo, con l’elenco ufficiale delle formazioni partecipanti al 79° Campionato Serie A Credem Banca.

 

Sono 52 i Club di Serie A Credem Banca che hanno presentato richiesta di ammissione al 79° Campionato di Serie A.

 

Dodici di questi hanno fatto richiesta per disputare la SuperLega Credem Banca, con Saturnia Acicastello che ha acquistato il titolo dalla Callipo Sport Vibo Valentia, mentre Cisterna Volley ha presentato domanda di acquisizione del diritto sportivo della Top Volley Cisterna.

 

Per la Serie A2, sono state consegnate 14 domande di iscrizione: Virtus Aversa e Volley Pineto hanno acquistato il titolo rispettivamente dall’Olimpia Bergamo e dalla Saturnia Acicastello.

 

In Serie A3 le richieste di iscrizione sono state 26, compresa la neopromossa CUS Cagliari che, come previsto da regolamento, avrà tempo fino alle 12.00 di lunedì 26 giugno per presentare tutta la documentazione, in quanto vincitrice della terza ed ultima fase dei Play Off di Serie B. Stadium Pallavolo Mirandola ha acquistato il titolo da Normanna Aversa Academy, Volley Marcianise da JVS Civita Castellana, Plus Volleyball Sabaudia da Polisportiva Tuscania e infine Gabbiano Top Team Volley Mantova da Volley Pineto. Due delle neopromosse dalla Serie B, Yaka Volley Malnate e Arno Volley, hanno rinunciato all’iscrizione al Campionato di Serie A3.

 

 

Ecco la lista completa (con i nominativi societari) delle squadre di Superlega che hanno presentato domanda d’iscrizione. La denominazione utilizzata durante il campionato verrà comunicata ad ammissione confermata.

 

Hanno presentato richiesta d’iscrizione al Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24:

Saturnia Acicastello (CT)

Cisterna Volley (LT)

Volley Lube Civitanova (MC)

Powervolley Milano 2.0

Modena Volley Punto Zero

Vero Volley Monza

Pallavolo Padova

Sir Safety Umbria Volley Perugia

You Energy Volley Piacenza

Prisma Taranto Volley

Trentino Volley (TN)

Verona Volley

Fonte Legavolley