Il libero della nazionale under 19 Gabriele Laurenzano, classe 2003, dopo aver disputato un ottimo mondiale di categoria in Iran sotto la guida del tecnico nazionale Vincenzo Fanizza, è appena arrivato a Taranto ed ha partecipato oggi stesso alla preparazione pre-campionato con i suoi nuovi compagni di squadra.

Al termine del primo allenamento al Palamazzola esordisce così: Sono arrivato questo pomeriggio a Taranto dove sono stato accolto calorosamente. Ringrazio società e staff per la fiducia. Sono felicissimo di poter iniziare questa nuova avventura e quando l’allenatore mi darà delle chance dimostrerò di poter contribuire alla causa della Prisma Taranto Volley. Mi allenerò sodo per ritagliarmi degli spazi.”

Nonostante la giovane età Laurenzano vanta già un curriculum di tutto rispetto: Campione d’Europa e miglior libero con la Nazionale Under 18, medaglia di bronzo agli Europei con la Nazionale Under 20 e campione d’Italia under 16 quando militava nella Materdomini di Castellana Grotte.

 

Credit foto: Walter Nobile