Pascal Sabato, classe ’67 di Gioia del Colle, viene riconfermato per la quinta stagione consecutiva nello staff tecnico come preparatore atletico della Gioiella Prisma Taranto.
Pascal nelle ultime tre stagioni ha proposto una programmazione molto accurata prima, durante e sul finale di stagione e i risultati gli hanno riconosciuto grande merito. La forma fisica degli atleti, nonostante i carichi di lavoro, ha dato i suoi frutti senza intoppi quest’anno e i rossoblù sono riusciti a raggiungere l’obiettivo con una grande resistenza e resilienza, segno della buona base svolta sin dall’inizio della stagione nell’ambito del lavoro fisico fatto da Pascal. Inoltre Pascal opera con una chiara metodologia di lavoro ma è sempre pronto al confronto e ad ascoltare le esigenze e le abitudini dei giocatori. La società non ha esitato quindi a riconfermarlo nel suo ruolo all’interno dello staff tecnico.
Pascal ha ottenuto il titolo di preparatore atletico con l’ Accademia di Cultura Fisica e Atletica di Parma. Campione del mondo di Body building vincendo il 1° premio nel 4° Trofeo Due Torri,nella categoria 82 kg negli anni ’90, è entrato nel mondo del volley proprio con la Prisma Taranto a metà anni 2000, in Serie A2 e Serie A1.
Gode di un’esperienza ventennale nel settore del volley, disputando ben sette stagioni in A1 – Superlega (Taranto, Gioia del Colle e Vibo Valentia) dieci in A2 (sempre con Taranto, Gioia del Colle, Castellana Grotte e Matera) e tre in B (Castellana Grotte, Corigliano e Gioia del Colle).
L’esperienza pluriennale in diversi club del volley in cui Pascal ha lavorato sono il biglietto da visita di una grande professionalità e ottimo lavoro svolto negli anni.
Con le nuove figure professionali di grande esperienza in questa categoria, coach Boninfante e Papi con mister Paglialunga, Pascal andrà a comporre un ottimo staff per lavorare al meglio con i ragazzi.
Le sue dichiarazioni:
“Sono contento della fiducia datami dalla società ancora una volta a testimonianza del lavoro svolto, e lavorare con uno nuovo staff formato Boninfante e Papi sarà per me un onore, li ho già sentiti e siamo pronti ad organizzare il tutto!
Una nuova stagione durante la quale ci impegneremo a fare meglio della precedente e spinti come sempre dalla passione per questo bellissimo sport ci alleneremo per portare a casa il risultato.
Inizieremo col trovare dei punti di contatto con i valori della società e quelli della squadra e credo che quest’anno più che mai questo sarà più semplice da realizzare grazie a due allenatori che essendo stati due eccezionali giocatori, sapranno dare ai ragazzi nuovi spunti, nuova linfa e nuove idee perchè in grado di comprenetrarsi con l’animo di chi in campo ci scende davvero”
Pascal Sabato è già al lavoro per organizzare la base per la stagione 2024-25.
Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
Foto Walter Nobile